Kenwood AT957A accessorio gelatiera

sabato, marzo 10, 2012 | , | Bookmark and Share

Kenwood AT957A accessorio gelatiera

Kenwood AT957A accessorio gelatiera

Kenwood AT957A accessorio gelatieracaratteristiche

- Descrizione del prodotto: Kenwood AT957B, Accessori per gelataio
- Tipo di prodotto: Accessorio per gelataio
- Adatto per: Robot da cucina
- Dotazione: Ciotola refrigerante 1 L, 1 Spatola

Specifiche di Kenwood AT957A accessorio gelatiera

Colore : White

Descrizione di Kenwood AT957A accessorio gelatiera

Peso:2.5 kg, Larghezza:30 cm, Profondità:28 cm, Altezza:24 cm, Previsto per:Robot, Tipo prodotto:Accessorio gelato, Progettato per:Kenwood KM006 EON Chef Major Kenwood Classic Major Kenwood Major Kenwood Major Premier Kenwood Major Titanium

Kenwood AT957A accessorio gelatiera recensioni da clienti

Recensione : Kenwood AT957A accessorio gelatiera Quando ho aperto la scatola ho subito notato che la paletta mantecatrice è di plastica e sono rimasta un poco perplessa, essendomi abituata agli accessori tutti in acciaio della kenwood! Comunque ho provato a realizzare il gelato alla fragola del ricettario e mi sono resa conto che la sorbettiera funziona egregiamente e mi ha fatto un ottimo gelato in mezz'ora partendo da una miscela a temperatura di frigo. Il gelato riesce morbido e gradevole, ma se a qualcuno piace più consistente basta metterlo in congelatore per un'oretta, dopo averlo trasferito in un contenitore adatto. Però non può fare due gelati di seguito; per ottenere un altro gusto è necessario far tornare la vaschetta a temperatura ambiente, lavarla e rimetterla in congelatore fino al giorno dopo! Per una coppa quattro gusti bisogna organizzarsi in anticipo!

Recensione : Kenwood AT957A accessorio gelatiera La ciotola interna ha una capienza di 1 lt circa, va tenuta in congelatore almeno 24 ore prima di fare il gelato, è un po' ingombrante e per chi non ha un grande congelatore può essere un problema.
Il raffreddamente del liquido contenuto nel corpo dalla ciotola consente di produrre 1 kg di gelato in circa mezz'ora.
Fatto il gelato bisogna attendere che la ciotola torni a temperatura ambiente per poterla lavare e poi riporla nuovamente in freezer se si vuole preparare altro gelato.
Non è possibile in teoria preparare 2 tipi di gelato nella stessa giornata.
Per chi cerca una gelatiera professionale non credo possa essere l'articolo ideale, per chi, come nel mio caso, vuole fare proprio tutto con il proprio Kenwood Chef, allora è un accessorio ideale.
Se poi si ha l'accortezza di mettere nella gelatiera i preparati a temperatura frigo (e non a temperatura ambiente) la cristallizazione è perfetta e il gelato prodotto è veramente cremoso.