Kenwood BM250 Macchina per il pane
Kenwood BM250 Macchina per il panecaratteristiche
- In metallo - Colore bianco - 480 W - 12 progr. - 500
- 750 e 1000 gr max - 3 livelli cottura - 1 ora mantenim. caldo - Partenza ritardata 15 ore - Preparaz. Rapida - Memoria 8 minuti
Specifiche di Kenwood BM250 Macchina per il pane
Colore : White
Descrizione di Kenwood BM250 Macchina per il pane
Kenwood BM 250
Kenwood BM250 Macchina per il pane recensioni da clienti
Recensione : Kenwood BM250 Macchina per il pane ottimo prodotto,cuoce e impasta ottimamente,non a caso miglior acquisto altroconsumo,
pieno di funzione,noi lo usiamo anche per impastare pizza e pasta.
Recensione : Kenwood BM250 Macchina per il pane Semplice da usare, ci vuole solo un po' di pazienza nel dosare gli ingredienti.
Per ottenere dei buoni risultati ci vuole comunque pratica, pazienza e un po' di tecnica di base, oltre che la conoscenza dei prodotti che utilizziamo. Infatti a seconda del tipo di farina e del lievito usato, rispettando alla lettera le dosi si possono ottenere risultati "variabili". Diciamo che se siete già pratici di impasti e pizze sicuramente vi troverete bene.
Due limiti: uno, grave, è che il pane che si ottiene e' quello "in cassetta". Aldilà della forma obbligata della pagnotta (per altro comodissima se si vogliono preparare toast e tramezzini) il pane cotto dalla macchina è quello "all'americana", non certo le fragranti pagnotte caserecce.
Il secondo è che per ottenere la mia "giusta" cottura ho notato che occorrono almeno 20-30 minuti in più rispetto al programma (pagnotte da 1 kg). Ma anche qui ci vuole un po' di esperienza, altrimenti si ottiene una crosta durissima (che si puo' sempre eliminare, vabbè ...).
Tuttosommato un oggetto utile, impiegabile anche come impastatrice per pizza e pane da cuocere poi nel forno tradizionale.
Se poi avete tempo e pazienza e il pane prodotto vi piace (non trascuriamo l'optional di poter aggiungere ingredienti personalizzati, dalle noci alle olive) si ottiene pane sempre fresco a un costo che va dalla metà a un quinto (per i "personalizzati") di quello che si compra in panetteria
Recensione : Kenwood BM250 Macchina per il pane Questa è la prima macchina del pane che abbia mai acquistato ma, sebbene non possa fare -confronti- con altre macchine, possi dire di essermi trovato molto bene fin dall'inizio.
La macchina è facilmente programmabile: tasti funzione sono chiaramente contraddistinti, il coperchio è interamente rimovibile ed il display LCD, una volta compreso il significato delle icone, è immediatamente leggibile.
Viene fornita completa di misurino per liquidi e polveri, entrambi in plastica alimentare facilmente lavabili.
Le istruzioni sono chiare e, sebbene le ricette contenute nel maunale d'uso siano esigue, la macchina viene fornita con il ricettario aggiuntivo della KENWOOD in pdf. Questo ricettario aggiuntivo aggiunge alcune ricette con cui sperimentare: l'ideale è recuperare ricette appositamente studiate per la macchina del pane e...provare!
L'unico neo è, forse, il cavo elettrico un po' corto.
+ Facilmente programmabile
+ Ricettario aggiuntivo (con ricette per impasti senza glutine)
+ Consumi ridotti
+ Design compatto
- Cavo elettrico un po' corto